Leclerc punta al regalo di compleanno in Texas
Il pilota monegasco della Ferrari, Charles Leclerc, si appresta a festeggiare il suo 27° compleanno con un obiettivo ambizioso: la vittoria nel Gran Premio degli Stati Uniti, in programma domenica ad Austin. In un’intervista a Sky Sport, Leclerc ha espresso la sua speranza di poter regalare un doppio successo a se stesso e ai tifosi, vincendo sia la gara sprint di sabato che la gara principale di domenica.
“Spero di vincere sia sabato sia domenica, così da fare un dono a me e a tutti i tifosi…”, ha dichiarato il pilota Ferrari, mostrando una grande determinazione e un forte legame con i tifosi.
La Ferrari non si arrende nella corsa al titolo costruttori
Leclerc ha riconosciuto la forte concorrenza di McLaren e Red Bull, ma ha ribadito la sua convinzione di poter lottare fino alla fine per il titolo costruttori. “Le ultime gare sono state abbastanza positive – ha proseguito – ma abbiamo visto che c’è una McLaren molto forte e lo è anche la Red Bull. Noi daremo tutto fino alla fine e spero davvero che almeno il titolo costruttori possa essere nostro.”
Il pilota monegasco ha sottolineato l’importanza di puntare in alto e di non arrendersi, anche se la strada verso il titolo è ancora lunga e tortuosa. “Dobbiamo puntare in alto – ha aggiunto – poi vedremo dove saremo arrivati.”
Il titolo piloti resta un obiettivo, ma il costruttori è più fattibile
Leclerc non ha nascosto il suo desiderio di conquistare anche il titolo piloti, ma ha ammesso che il titolo costruttori appare più realistico in questo momento. “Il titolo piloti? Non credere più non accade mai con me, quindi ci credo ancora ma sicuramente quello costruttori è più fattibile, anche se entrambi sono molto difficili.”
La Ferrari, dopo un inizio di stagione difficile, ha dimostrato di poter competere con le squadre di vertice, e Leclerc è fiducioso di poter ottenere risultati importanti nelle prossime gare.
Leclerc: “Dobbiamo essere sul pezzo sin dai primi giri”
Leclerc ha anticipato che la Ferrari ha apportato alcune modifiche alla vettura in vista del Gran Premio degli Stati Uniti, e che sarà importante valutare il comportamento della vettura nelle prime sessioni di prove libere. “Per il weekend, il monegasco si aspetta di vedere (le prime uniche libere sono in serata, ndr) come si comporta qui la vettura con le modifiche portate nell’ultima gara, ma la priorità sarà mettersi a posto qui sul piano della velocità e bisognerà essere sul pezzo sin dai primi giri.”
Il pilota Ferrari è consapevole che la concorrenza sarà agguerrita e che sarà fondamentale partire bene per avere la possibilità di lottare per la vittoria.
Un Leclerc determinato e fiducioso
Le parole di Charles Leclerc trasmettono una grande determinazione e fiducia nelle proprie capacità. Nonostante le difficoltà e la forte concorrenza, il pilota Ferrari non si arrende e continua a puntare in alto. La sua ambizione e la sua voglia di vincere sono un esempio per tutti i tifosi e un segnale positivo per il futuro della Ferrari.