La Juventus in emergenza per il big match contro la Lazio
La Juventus si appresta ad affrontare la Lazio in un match cruciale per entrambe le squadre. La sfida, in programma sabato sera alle 20.45 all’Allianz Stadium, si preannuncia emozionante e ricca di spunti tattici. Tuttavia, la Juventus dovrà fare a meno di ben sei giocatori per un’emergenza che si presenta in vista del big match.
Thiago Motta, infatti, non potrà schierare Bremer, Milik, McKennie, Koopmeiners e Gonzalez, oltre allo squalificato Conceicao. Un’assenza pesante, soprattutto in difesa, dove Bremer è un punto fermo della squadra. L’allenatore bianconero, però, ha anche buone notizie dall’infermeria: Weah e Fagioli sono recuperati e pronti a tornare in campo.
Il brasiliano Douglas Luiz, invece, è chiamato a riscattare un inizio di stagione deludente, con due rigori causati in pochi giorni tra Lipsia e Cagliari. Thiago Motta ha espresso fiducia nel giocatore, sottolineando il suo grande atteggiamento negli allenamenti e la sua determinazione a rialzarsi.
La Lazio pronta a mettere in difficoltà la Juventus
Dall’altra parte del campo, la Lazio si presenta all’Allianz Stadium con l’obiettivo di mettere in difficoltà la Juventus e testare il proprio livello di competitività. Marco Baroni, allenatore biancoceleste, ha definito la sfida di Torino un “test di altissimo livello” che la sua squadra deve affrontare con personalità e determinazione.
La Lazio, che vanta la miglior difesa d’Europa e il maggior possesso palla in Italia, si presenta con un’ottima forma e con la voglia di dimostrare il proprio valore. Baroni ha sottolineato l’importanza di affrontare la partita con il desiderio di alzare il livello competitivo e di non sbagliare prestazione.
Le formazioni e le assenze
Ecco le probabili formazioni delle due squadre:
**Juventus (4-2-3-1):** 29 Di Gregorio, 37 Savona, 15 Kalulu, 4 Gatti, 32 Cabal, 19 Thuram, 5 Locatelli, 27 Cambiaso, 26 Douglas Luiz, 10 Yildiz, 9 Vlahovic. (1 Perin, 23 Pinsoglio, 6 Danilo, 17 Adzic, 21 Fagioli, 22 Weah, 40 Rouhi, 51 Mbangula). All. Motta. Squalificati: Conceicao, Pogba. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Bremer, Gonzalez, Koopmeiners, McKennie, Milik.
**Lazio (4-2-3-1):** 94 Provedel, 77 Marusic, 13 Romagnoli, 34 Gila, 30 Tavares, 8 Guendouzi, 6 Rovella, 18 Isaksen, 19 Dia, 10 Zaccagni, 11 Castellanos. (35 Mandas, 4 Patric, 3 Pellegrini, 2 Gigot, 5 Vecino, 7 Dele-Bashiru, 22 Castrovilli, 20 Tchaouna, 14 Noslin, 9 Pedro). All.: Baroni. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Lazzari.
Arbitro: Sacchi di Macerata.
Un match che si preannuncia incerto
La Juventus, nonostante le numerose assenze, rimane una squadra di grande livello e con un’identità ben definita. La Lazio, invece, ha dimostrato di essere un’avversaria ostica e con un grande potenziale. Il match di sabato sera si preannuncia quindi incerto e ricco di emozioni. Sarà interessante vedere come le due squadre si affronteranno e chi riuscirà a imporsi sul campo.