Inter a Roma per la scia del Napoli: sfida delicata prima del tour de force
L’Inter si prepara alla trasferta contro la Roma con l’obiettivo di rimanere in scia al Napoli e aprire al meglio il nuovo tour de force. La sfida all’Olimpico è fondamentale per il morale e per evitare che il Napoli prenda il largo in classifica, in vista di un calendario impegnativo che prevede anche la Champions League e il derby d’Italia.
Vincere a Roma, domenica sera alle 20.45, sarebbe un risultato importante per l’Inter, non solo per il morale, ma anche per la classifica. La squadra di Simone Inzaghi si trova a 3 punti dal Napoli, capolista, e non può permettersi di perdere terreno in questa fase delicata della stagione.
Il calendario nerazzurro è infatti molto impegnativo nelle prossime settimane. Dopo la trasferta a Roma, l’Inter affronterà lo Young Boys in Champions League mercoledì prossimo in Svizzera, e poi il derby d’Italia contro la Juventus a San Siro domenica 27 ottobre. Seguiranno poi due sfide più abbordabili contro Empoli e Venezia, prima di chiudere con altri due scontri diretti con Arsenal e Chelsea.
Inzaghi dovrà quindi gestire al meglio le energie dei suoi giocatori, tra turnover e riposi mirati, senza mai sottovalutare nessuna sfida. Nemmeno quella con lo Young Boys, che tra tutte le prossime partite sembra quella meno complicata.
La Roma, invece, si presenta all’appuntamento con l’Inter con l’obiettivo di tornare alla vittoria dopo la sconfitta contro il Milan. La squadra di Mourinho è reduce da un periodo difficile, ma ha dimostrato di poter essere pericolosa in qualsiasi momento. La sfida contro l’Inter sarà quindi un’occasione importante per la Roma per rilanciarsi in campionato.
Il match sarà arbitrato da Massa di Imperia.
Le formazioni
Roma (3-4-2-1): 99 Svilar; 3 Mancini, 5 Ndicka, 22 Hermoso; 19 Celik, 17 Koné, 4 Cristante, 3 Angelino; 21 Dybala, 7 Pellegrini; 11 Dovbyk. (98 Ryan, 89 Marin, 15 Hummels, 12 Abudlhamid, 26 Dahl, 66 Sangaré, 61 Pisilli, 16 Paredes, 35 Baldanzi, 18 Soulé, 22 Le Fee, 59 Zalewski, 14 Shomurodov). All. Juric
Squalificati: nessuno
Diffidati: nessuno
Indisponibili: El Shaarawy, Saelemaekers.
Inter (3-5-2) 1 Sommer; 28 Pavard, 15 Acerbi, 95 Bastoni; 36 Darmian, 23 Barella, 20 Calhanoglu, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco; 9 Thuram, 10 Lautaro (12 Di Gennaro, 13 Martinez, 2 Dumfries, 6 De Vrij, 8 Arnautovic, 11 Correa, 16 Frattesi, 21 Asllani, 30 Carlos Auguaro, 31 Bisseck, 42 Palacios, 99 Taremi). All.: S. Inzaghi.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: nessuno.
Indisponibili: Buchanan, Zielinski.
Un tour de force impegnativo per l’Inter
Il calendario dell’Inter è davvero fitto di impegni importanti. Dopo la trasferta a Roma, la squadra di Inzaghi affronterà un tour de force con partite di altissimo livello. La Champions League con lo Young Boys, il derby d’Italia con la Juventus e poi gli scontri diretti con Arsenal e Chelsea saranno sfide decisive per il cammino dell’Inter in campionato e in Europa.
La capacità di Inzaghi di gestire al meglio le energie dei suoi giocatori sarà fondamentale per affrontare questo tour de force. Il turnover sarà un’arma importante per l’allenatore nerazzurro, ma senza mai sottovalutare nessuna sfida. Il successo contro la Roma sarebbe un ottimo punto di partenza per affrontare al meglio questo periodo impegnativo.
La sfida contro la Roma sarà quindi un’occasione importante per l’Inter per dimostrare la propria forza e per dare un segnale importante in vista del tour de force che attende la squadra.
Sfida delicata per l’Inter
La sfida contro la Roma è un test importante per l’Inter. La squadra di Inzaghi deve dimostrare di essere in grado di affrontare un calendario fitto di impegni importanti, senza perdere terreno in classifica. La vittoria a Roma sarebbe un ottimo punto di partenza per affrontare al meglio il tour de force che attende la squadra.