New Zealand inarrestabile, Ineos Britannia non riesce a reagire
L’Emirates Team New Zealand ha dimostrato ancora una volta la sua superiorità nelle finali dell’America’s Cup a Barcellona, vincendo anche la seconda regata di giornata contro Ineos Britannia. Con questo successo, il team neozelandese si porta sul 6-2, a un passo dalla vittoria finale.
La seconda sfida di oggi ha visto New Zealand partire subito in vantaggio, aumentando poi il distacco su ogni lato del percorso. La barca di Peter Burling si è dimostrata più veloce e ha chiuso con un vantaggio di 55 secondi al traguardo.
Dopo aver recuperato due punti mercoledì, portandosi sul 4-2 dopo il 4-0 subito all’inizio, Ineos Britannia non è riuscita in questa giornata a proseguire la rimonta. La barca britannica non è riuscita a mettere in difficoltà il team neozelandese, che ha dimostrato di avere un passo in più.
Match point per New Zealand: domani la possibilità di confermarsi campione
Con la vittoria di oggi, Emirates Team New Zealand si presenta al match point per la vittoria finale. Domani, il team detentore del trofeo avrà la prima opportunità di confermarsi campione, con una vittoria che chiuderebbe definitivamente la serie.
L’atmosfera a Barcellona è già carica di aspettative. La città spagnola si prepara a vivere una giornata di grande sport, con l’Emirates Team New Zealand che punta a scrivere un nuovo capitolo nella storia dell’America’s Cup.
Una vittoria meritata?
La superiorità di Emirates Team New Zealand è evidente, ma non bisogna dimenticare che Ineos Britannia ha dimostrato di poter competere in alcune fasi della competizione. Sarà interessante vedere se il team britannico riuscirà a reagire domani e a mettere in difficoltà i neozelandesi nel match point.