Ordigno sospetto in via Regina Elena
Un’operazione di emergenza è in corso a Pescara in via Regina Elena, dove è stato rinvenuto un oggetto sospetto che si ritiene possa essere un ordigno bellico. Il ritrovamento è avvenuto in prossimità di un cantiere attivo per opere di manutenzione.
Evacuazione della scuola ‘Illuminati’
Per precauzione, la scuola ‘Illuminati’, che comprende la scuola primaria e l’infanzia, è stata evacuata in mattinata. Gli insegnanti hanno accompagnato gli alunni nel vicino parco Florida, dove sono stati accolti in attesa dell’arrivo dei genitori, che sono stati tempestivamente informati dell’accaduto.
Intervento degli artificieri e delle forze dell’ordine
Sul posto sono intervenuti gli artificieri dei Carabinieri, che si stanno occupando della bonifica dell’area. Come da protocollo, sono presenti anche sanitari e mezzi del 118, la polizia municipale e i Vigili del Fuoco. Le strade di accesso all’area sono state chiuse al traffico per garantire la sicurezza durante l’intervento.
La sicurezza prima di tutto
L’intervento tempestivo delle autorità e l’evacuazione della scuola dimostrano la priorità che viene data alla sicurezza in situazioni di potenziale pericolo. La collaborazione tra le diverse forze dell’ordine e i servizi di emergenza è fondamentale per gestire situazioni complesse come questa in modo efficiente e rapido.