Norris: “Orgogliosi della stagione, ma c’è sempre margine di miglioramento”
“Vada come vada, è stata una bella stagione che ci stiamo godendo. C’è sempre qualcosa che avremmo potuto cambiare o fare meglio. Se arriverò secondo, vorrà dire che gli altri avranno fatto meglio. Tutti pensavano che Red Bull e Verstappen avrebbe vinto facilmente e quello che è successo ci rende orgogliosi. Siamo in lotta contro il meglio del meglio. E’ stato un anno di successo a prescindere”, ha dichiarato Lando Norris in vista del Gran Premio degli Stati Uniti, in programma domenica sul circuito di Austin.
“Concentrato sul mio lavoro, non su quello di Verstappen”
“L’abbiamo visto negli ultimi 5 o 6 weekend, sono concentrato sul mio lavoro e non su quello di Red Bull – ha detto ancora Norris – e sono felice di quello che stiamo facendo noi. E sono certo che se continuiamo così possiamo farcela. Ma sono anche consapevole che non sarà facile.”
“Guardo tutti i piloti, non solo Verstappen”
“Non guardo solo a quello che fa Verstappen – ha sottolineato il pilota della McLaren -, guardo ciò che fanno tutti i piloti. E’ il mio lavoro. Lui è l’uomo da battere, ma io voglio concentrarmi solo su me stesso al di là della sua posizione.”
Un atteggiamento positivo e realista
Le parole di Norris denotano un atteggiamento positivo e realista. Il pilota della McLaren è consapevole che la lotta per il titolo è ormai compromessa, ma non si arrende e continua a concentrarsi sul suo lavoro, con l’obiettivo di ottenere il miglior risultato possibile. La sua attenzione non è focalizzata solo su Verstappen, ma su tutti i piloti, dimostrando una grande professionalità e un forte spirito competitivo.