Il Monza torna in campo sotto la pioggia
La squadra di Alessandro Nesta ha ripreso gli allenamenti a Monzello in vista della trasferta di lunedì sera a Verona, con la pioggia che ha fatto da cornice alla sessione di lavoro. I biancorossi sono tornati a lavorare dopo la sosta per le Nazionali, con il ritorno di Daniel Maldini e Alessandro Bianco, gli unici due giocatori impegnati con le rispettive nazionali.
Rientri importanti per Nesta
Oltre a Maldini e Bianco, Nesta ha potuto contare sul rientro di Roberto Gagliardini e Patrick Ciurria, entrambi assenti nelle ultime gare. Anche Samuele Vignato è tornato a disposizione per il posticipo, dopo aver recuperato da un infortunio. Un’ulteriore buona notizia per il tecnico del Monza è il rientro di Samuele Birindelli, che si è completamente ristabilito dai fastidi delle ultime settimane.
Nesta ha più soluzioni a disposizione
Con il ritorno di questi giocatori, Nesta avrà a disposizione più soluzioni a gara in corso. Il tecnico del Monza è ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale e cercherà di sfruttare al meglio le risorse a sua disposizione per ottenere un risultato positivo a Verona.
Un Monza in cerca di riscatto
Il Monza è reduce da un inizio di campionato difficile, con un solo punto conquistato in tre partite. La trasferta a Verona sarà un’occasione importante per i biancorossi per cercare di invertire la rotta e conquistare la prima vittoria stagionale. La squadra di Nesta ha tutte le carte in regola per fare bene, ma dovrà dimostrare di essere in grado di reagire alle difficoltà e di trovare la giusta mentalità per affrontare le sfide che la attendono.
Il Monza deve trovare la sua identità
Il Monza ha dimostrato di avere un potenziale importante, ma deve ancora trovare la sua identità in campo. La squadra di Nesta ha bisogno di trovare la giusta amalgama tra i giocatori, sia dal punto di vista tattico che mentale. La prima vittoria stagionale potrebbe essere un punto di svolta per il Monza, che ha tutte le carte in regola per fare bene in campionato.