Un’infermeria piena di dubbi
La Juventus si prepara alla sfida contro la Lazio con un’infermeria piena di dubbi. McKennie, rientrato in anticipo dagli Stati Uniti per alcuni problemi muscolari, è a rischio forfait, così come Koopmeiners, alle prese con una frattura alla seconda costa. Anche Kalulu e Thuram accusano qualche acciacco, mentre Douglas Luiz ha subito un indurimento muscolare.
Lo staff medico della Juve sta monitorando costantemente la situazione dei giocatori, con valutazioni quotidiane per capire chi sarà in grado di scendere in campo sabato sera. La situazione è particolarmente delicata per McKennie, che si è sottoposto ad accertamenti al J Medical senza riscontrare lesioni, ma con il rischio di ricadute. Koopmeiners, invece, è da considerarsi out al momento.
Thiago Motta e il rebus dell’undici anti-Lazio
Thiago Motta, oltre a dover fare i conti con l’infermeria, si trova a dover sostituire Conceicao, squalificato per la partita contro la Lazio. Il tecnico non ha nemmeno il sostituto naturale del portoghese, Nico Gonzalez, infortunato. Di conseguenza, dovrà inventarsi qualcosa per completare l’undici.
Un’idea che sta prendendo forma nella mente di Motta è quella di schierare Yildiz come trequartista alle spalle di Vlahovic, in una posizione da vero numero 10. Tuttavia, per iniziare gli esperimenti bisognerà aspettare il ritorno del classe 2005 dagli impegni con la Turchia.
Sold out allo Stadium, i tifosi pronti a spingere la Juve
Intanto, i tifosi bianconeri sono pronti a spingere la squadra verso la vittoria. Il club ha annunciato il sold out per la sfida contro la Lazio, in programma sabato sera alle 20.45 allo Stadium.
Gli abbonati ‘Full’ e ‘Star’ possono ancora mettere in vendita il proprio posto, ma si consiglia di monitorare l’Official Ticket Shop Juventus perché potrebbero tornare in disponibilità nuovi posti. La Juventus avrà bisogno di una spinta per cercare la prima vittoria in uno scontro diretto in campionato, dopo i due pareggi a reti inviolate contro Napoli e Roma.
Un primo snodo cruciale del campionato
La sfida contro la Lazio si prospetta come un primo snodo cruciale del campionato per la Juventus. La squadra di Baroni sta provando ad inserirsi come outsider nella corsa alle primissime posizioni e nell’ultimo turno ha agganciato i bianconeri a quota 13.
Thiago Motta sa bene che la partita di sabato potrebbe essere decisiva per il proseguo della stagione, considerando anche che l’Inter andrà nella Capitale contro la Roma. Una vittoria contro la Lazio varrebbe doppio per la Juventus, che punta a rilanciarsi dopo un inizio di campionato non proprio brillante.
Un test importante per la Juventus
La partita contro la Lazio sarà un test importante per la Juventus, che dovrà dimostrare di essere in grado di affrontare le sfide contro le squadre di alta classifica. La squadra di Thiago Motta ha bisogno di una vittoria per ritrovare fiducia e per confermare le proprie ambizioni di campionato. L’infermeria piena e le assenze di giocatori chiave rendono la sfida ancora più complicata, ma la Juventus ha dimostrato in passato di saper reagire alle difficoltà. Sarà interessante vedere come la squadra si comporterà in questa partita decisiva.