Cagliari, ultime novità in vista del Torino
Il Cagliari è in piena preparazione per la sfida di domenica alla Domus contro il Torino, con fischio d’inizio alle 18. Il mister Davide Nicola ha finalmente potuto lavorare con alcuni giocatori reduci dagli impegni con le nazionali. Oggi è stato il primo giorno in cui il tecnico ha potuto allenare insieme Luvumbo, Prati e Marin, rispettivamente impegnati con Angola, Italia under 21 e Romania.
Tra i rientri più importanti c’è quello di Luvumbo, che potrebbe affiancare Piccoli in attacco dopo essere partito dalla panchina nell’ultima sfida contro la Juventus. Anche Lapadula è tornato nel gruppo, dopo aver saltato la convocazione con la Nazionale peruviana a causa di un infortunio al costato.
Makoumbou, liberato prima del tempo dalla sua Nazionale per un problema al ginocchio, sembra aver recuperato e dovrebbe essere confermato in mediana accanto ad Adopo.
Nonostante i numerosi rientri, Nicola dovrà fare a meno di Obert, Pavoletti e Jankto, che hanno svolto lavoro personalizzato a causa di problemi fisici. Obert è stato costretto a tornare in Sardegna prima della seconda gara con la Slovacchia per un fastidio agli adduttori, mentre Pavoletti e Jankto sono alle prese con infortuni che li hanno tenuti fuori dal campo in questi ultimi giorni.
Nicola valuta le opzioni per la formazione
Nicola sta pensando ad Augello nella linea a quattro in difesa e al ritorno di Luvumbo alle spalle di Piccoli a sinistra. Tuttavia, anche Felici e Gaetano si stanno mettendo in mostra e potrebbero avere la possibilità di partire dal primo minuto.
L’allenatore dovrà fare delle scelte importanti in vista della sfida contro il Torino, cercando di trovare il giusto equilibrio tra esperienza e freschezza. La squadra si è dimostrata competitiva nelle ultime partite, ma dovrà affrontare un avversario di grande esperienza e qualità.
Il ritorno di alcuni giocatori chiave potrebbe dare un nuovo impulso alla squadra, ma Nicola dovrà valutare attentamente le condizioni fisiche di tutti i giocatori e scegliere la formazione più adatta per affrontare la sfida.
Mina e Kingstone attesi per la prossima settimana
Il Cagliari aspetta ancora gli ultimi due nazionali in giro per il mondo, Kingstone dallo Zambia e Mina dalla Colombia. I due giocatori sono attesi in Sardegna per la prossima settimana e si uniranno al gruppo in vista della sfida contro il Torino.
Il ritorno di Mina potrebbe dare un ulteriore boost alla difesa del Cagliari, che ha mostrato qualche fragilità nelle ultime partite. Il difensore colombiano è un giocatore di grande esperienza e personalità, e la sua presenza in campo potrebbe dare maggiore sicurezza alla squadra.
Il Cagliari si prepara a una sfida importante contro il Torino, con l’obiettivo di continuare la sua corsa in campionato. La squadra ha dimostrato di avere un grande potenziale e la vittoria contro la Juventus ha dato un importante segnale di forza. Con il ritorno di alcuni giocatori chiave e la possibilità di schierare una formazione competitiva, il Cagliari si presenta all’appuntamento con il Torino con fiducia e determinazione.
Un Cagliari in crescita
Il Cagliari sta dimostrando di essere una squadra in crescita, con un gioco che si sta affinando partita dopo partita. Il ritorno dei giocatori da impegni internazionali potrebbe dare un nuovo impulso alla squadra, che si prepara ad affrontare una sfida importante contro il Torino. Sarà interessante vedere come Nicola schiererà la sua squadra e quali saranno le scelte tattiche che adotterà per cercare di ottenere un risultato positivo.