Attacco israeliano a scuola a Jabalya
Un attacco israeliano ha colpito una scuola che ospitava sfollati a Jabalya, nel nord della Striscia di Gaza, provocando la morte di almeno 19 palestinesi, tra cui bambini. La notizia è stata confermata da un funzionario del ministero della Salute della Striscia, controllata da Hamas, alla Reuters online. Decine di persone sono rimaste ferite nell’attacco. Il funzionario Medhat Abbas ha dichiarato che “non c’è acqua per spegnere l’incendio. Non c’è niente.”
Conseguenze dell’attacco
L’attacco ha causato un incendio nella scuola, che ospitava sfollati in fuga dai combattimenti in corso nella Striscia di Gaza. Le autorità locali hanno segnalato difficoltà nell’accesso all’acqua per spegnere l’incendio, aggravando la situazione. La tragedia ha suscitato indignazione e condanna internazionale.
Considerazioni sull’escalation del conflitto
L’attacco alla scuola a Jabalya è un tragico esempio della crescente escalation del conflitto tra Israele e Palestina. La perdita di vite innocenti, in particolare di bambini, è una tragedia inaccettabile e un monito per la comunità internazionale di intensificare gli sforzi per raggiungere una soluzione pacifica e duratura al conflitto.