La risposta di Tuchel alle critiche
Il primo commissario tecnico tedesco della storia dell’Inghilterra, Thomas Tuchel, ha affrontato le critiche dei tifosi per la sua nazionalità, dichiarando la sua profonda passione per il Paese e la Premier League. “Mi dispiace, ho solo un passaporto”, ha risposto Tuchel con un sorriso, “Adoro vivere qui. Spero di riuscire a convincervi, voglio dare tutto per questo ruolo. Forse questi tifosi hanno percepito la mia passione per la Premier League e per il Paese, quanto ami vivere qui e lavorare qui. Spero di riuscire a convincerli e mostrare loro quanto sono orgoglioso di essere il manager dell’Inghilterra”.
L’inno inglese: rispetto e decisione personale
Alla domanda se canterà l’inno inglese, Tuchel ha risposto: “Ho capito da Bullingham che è sempre stata una decisione personale. Alcuni lo hanno cantato e altri no. Non ho ancora preso la mia decisione. Il vostro inno è molto toccante. L’ho sperimentato qui a Wembley nella finale di FA Cup; in ogni caso, mostrerò rispetto per l’inno, per il ruolo e per il Paese”.
Un nuovo capitolo per l’Inghilterra
L’arrivo di Tuchel come commissario tecnico dell’Inghilterra segna un momento storico per il calcio inglese. La sua esperienza internazionale e la sua conoscenza della Premier League lo rendono un candidato ideale per guidare la nazionale verso nuovi successi. Sarà interessante vedere come la sua leadership e le sue strategie tattiche si integreranno con lo stile di gioco inglese e come la squadra reagirà al suo comando. La sua dichiarazione di amore per il Paese e la sua promessa di dare tutto per il ruolo sono sicuramente un buon punto di partenza per costruire un rapporto di fiducia con i tifosi e la squadra.