Sonego cede a Ruud, Berrettini già eliminato
Il torneo Atp 250 di Stoccolma ha visto l’eliminazione di un altro tennista italiano al secondo turno. Dopo Matteo Berrettini, anche Lorenzo Sonego ha salutato la competizione, sconfitto in due set dal norvegese Casper Ruud con il punteggio di 6-3, 7-6.
Sonego, che si presentava a Stoccolma con la speranza di ritrovare la forma migliore dopo un periodo non facile, non è riuscito a contrastare la solidità del suo avversario, che si è imposto con un gioco solido e preciso, sfruttando al meglio le sue opportunità.
Il torinese, che ha lottato con grinta soprattutto nel secondo set, non è riuscito a trovare la chiave per scardinare la difesa di Ruud, che si è dimostrato un muro invalicabile. Il norvegese, che ha conquistato il primo set con relativa facilità, ha dovuto sudare un po’ di più nel secondo, ma è riuscito a chiudere il match con un break decisivo nel tie-break.
Ruud ai quarti contro Griekspoor
Con questa vittoria, Casper Ruud accede ai quarti di finale del torneo di Stoccolma, dove affronterà l’olandese Tallon Griekspoor. Il norvegese, numero 4 del ranking ATP, è uno dei favoriti per la vittoria finale, ma dovrà affrontare un avversario insidioso come Griekspoor, che ha dimostrato di essere in grande forma in questo torneo.
Il match tra Ruud e Griekspoor si preannuncia come un confronto equilibrato e avvincente, con entrambi i giocatori che cercheranno di imporre il proprio gioco. Sarà interessante vedere se Ruud riuscirà a confermare il suo stato di forma e a proseguire la sua corsa verso la finale, oppure se Griekspoor riuscirà a sorprendere il norvegese e a regalare un’altra sorpresa a Stoccolma.
Un torneo con un sapore amaro per l’Italia
La precoce eliminazione di Sonego, unita a quella di Berrettini, getta un’ombra sul torneo di Stoccolma per l’Italia. La speranza era che entrambi i tennisti potessero raggiungere risultati importanti, ma la realtà è stata diversa. È importante analizzare le cause di queste sconfitte per capire se ci sono problemi di forma o se si tratta di una semplice giornata storta. In ogni caso, è un’occasione persa per l’Italia di dimostrare la sua forza nel circuito ATP.