Fischetti: “La partita” con la Georgia
A tre settimane dal via dei test match autunnali, il pilone delle Zebre Danilo Fischetti ha presentato la sfida con la Georgia, in programma il 17 novembre a Genova, definendola “la partita”.
“La tensione sicuramente sarà alta perché è ‘la partita’- ha amesso Fischetti-. Delle tre ovviamente è quella che che noi sentiamo un po’ più importante perché veniamo da una sconfitta contro di loro due anni fa. Abbiamo voglia di riscatto e di farci valere. E di vincere soprattutto per quanto c’è stato in passato. Non parlo solo della partita persa ma anche delle voci che circolavano riguardo alla possibilità che potessero prendere il nostro posto al 6 Nazioni perché quel momento era difficile per noi. Adesso è arrivato il momento del riscatto, di far vedere quanto valiamo e avere il sostegno del pubblico a Genova per noi è fondamentale. Giochiamo per noi ma soprattutto per il pubblico che ci verrà a vedere”.
La sfida con l’Argentina
Prima della sfida con la Georgia, l’Italia affronterà l’Argentina a Udine il 9 novembre. “L’Argentina è reduce dal suo miglior Championship e questo è un qualcosa che ci dà da pensare e ovviamente inizieremo a pensare all’Argentina da domenica prossima quando ci ritroveremo al raduno. Troveremo un’Argentina che sarà combattiva e che avrà voglia di vincere. Ma questo vale anche per noi”.
Un’occasione di riscatto
La partita contro la Georgia rappresenta un’occasione di riscatto per l’Italia, che due anni fa ha subito una sconfitta a Batumi. Fischetti ha sottolineato l’importanza di questa partita per il morale della squadra e per il sostegno del pubblico, che sarà fondamentale per la vittoria. “Giochiamo per noi ma soprattutto per il pubblico che ci verrà a vedere”, ha concluso Fischetti.
Le sfide autunnali dell’Italia
L’Italia del rugby si appresta ad affrontare tre sfide impegnative nei test match autunnali. La partita contro la Georgia è sicuramente quella più attesa, visto che rappresenta un’occasione di riscatto per la squadra italiana. La sfida con l’Argentina sarà altrettanto impegnativa, visto che la squadra sudamericana è reduce da un ottimo Championship. Sarà interessante vedere come l’Italia si comporterà in queste sfide, soprattutto considerando che la squadra è in fase di rinnovamento. L’obiettivo è sicuramente quello di ottenere buoni risultati e di dimostrare di essere una squadra in crescita.