Mbappé “sbalordito” e “sereno”
Kylian Mbappé è rimasto “sbalordito” nel vedere il suo nome citato dai media nell’ambito di un’inchiesta per stupro aperta a Stoccolma, ma resta “sereno” poiché “non ha niente da rimproverarsi”, ha dichiarato la sua avvocata, Marie-Alix Canu-Bernard.
La legale ha spiegato che il giocatore è “sbalordito” di vedere “che questa storia lo coinvolgerebbe” e ha preferito andare ad allenarsi, chiedendo ai suoi avvocati di non lasciar passare nulla.
Denuncia per calunnia
Canu-Bernard ha annunciato l’intenzione di “presentare una denuncia per calunnia perché è impossibile lasciarsi diffamare in questo modo”.
L’avvocata ha precisato di “ignorare” se l’inchiesta aperta a Stoccolma coinvolga l’attaccante del Real Madrid, come afferma il giornale Expressen.
L’inchiesta svedese
La procura svedese ha annunciato l’apertura di un’inchiesta per stupro dopo il passaggio di Kylian Mbappé e del suo entourage in un hotel di Stoccolma, ma non ha citato nomi.
I giornali svedesi hanno tuttavia scritto che il giocatore è al centro delle indagini.
Considerazioni personali
È importante ricordare che l’inchiesta è in corso e che Mbappé è innocente fino a prova contraria. La sua avvocata ha giustamente sottolineato la necessità di difendersi da accuse infondate, e la denuncia per calunnia potrebbe essere un passo necessario per tutelare la sua reputazione. Tuttavia, è fondamentale che la giustizia faccia il suo corso e che le indagini siano condotte in modo imparziale e trasparente.