Un bilancio di vittime in continua crescita
Il bilancio delle vittime degli attacchi israeliani nella Striscia di Gaza è salito ad almeno 45, secondo fonti mediche palestinesi che hanno parlato con Al Jazeera. I raid aerei hanno colpito diversi quartieri, con un bilancio di vittime che continua a salire.
Bani Suheila e Nuseirat: raid mortali
Tra le vittime ci sono almeno 14 persone uccise in due raid aerei israeliani nel quartiere di Bani Suheila, a est di Khan Younis, e nel campo profughi di Nuseirat, nel centro di Gaza. La violenza degli attacchi ha causato un’ondata di panico e disperazione tra la popolazione civile.
Jabalia: attacchi multipli e un bilancio pesante
Nel nord della Striscia, a Jabalia, tre palestinesi sono morti e diversi sono rimasti feriti in seguito ad un attacco aereo nel quartiere Birkat Abu Rashid. Il bilancio dei morti in un altro attacco israeliano contro una casa nella zona di al-Faluja è salito a 11.
Un’escalation di violenza che preoccupa la comunità internazionale
La situazione nella Striscia di Gaza è sempre più critica. Il numero di vittime civili è in aumento, con un bilancio che continua a salire. La comunità internazionale è in stato di allarme e sta cercando di trovare una soluzione al conflitto in corso.
Un’escalation di violenza che richiede una soluzione diplomatica
La situazione nella Striscia di Gaza è grave e richiede un intervento urgente. Il continuo bombardamento di civili è inaccettabile e la comunità internazionale ha il dovere di intervenire per porre fine a questa escalation di violenza. È necessario un cessate il fuoco immediato e un rilancio del processo di pace per evitare ulteriori tragedie e sofferenze.