Un 86enne contromano sulla Via Pontina
Questa mattina, una pattuglia del Gruppo IX Eur della Polizia Locale di Roma Capitale è intervenuta su Via Pontina, all’altezza di Castel Romano, per fermare un veicolo che percorreva la strada contromano. Alla guida di una Volkswagen Polo c’era un uomo di 86 anni.
Il conducente, in evidente stato confusionale, aveva imboccato la Via Pontina contromano all’altezza dello svincolo di Tor de’ Cenci, causando tre incidenti che hanno visto coinvolti complessivamente quattro veicoli. Fortunatamente, non si sono registrati feriti.
Gli agenti della Polizia Locale sono riusciti a bloccare il veicolo all’altezza del campo nomadi di Castel Romano, evitando così conseguenze più gravi.
Assistenza e accertamenti medici
L’uomo, in evidente stato confusionale, è stato subito assistito dagli agenti. Sul posto è stato richiesto l’intervento del 118 per accertamenti medici.
La pericolosità della guida contromano
Questo incidente evidenzia la pericolosità della guida contromano, che può avere conseguenze disastrose. La prontezza d’intervento della Polizia Locale ha evitato un incidente potenzialmente molto grave, salvando vite umane. È fondamentale ricordare che la sicurezza stradale è una responsabilità di tutti e che la guida contromano è un atto irresponsabile che mette a rischio la vita di tutti.