Fognini si arrende a Virtanen
Il percorso di Fabio Fognini all’Almaty Open si interrompe al primo turno. L’azzurro, numero 76 del mondo, cede in due set al finlandese Otto Virtanen, numero 116 del ranking, con il punteggio di 6-3 7-6(4). Virtanen si è dimostrato un avversario ostico, soprattutto grazie alla sua solida prestazione al servizio: ha perso solo sei punti con la prima palla in gioco durante l’intero match. Il finlandese, protagonista l’anno scorso nella Coppa Davis, si è dimostrato un avversario difficile da gestire per Fognini, che non è riuscito a trovare il ritmo giusto per mettere in difficoltà il suo avversario.
Khachanov attende Virtanen al secondo turno
Virtanen, grazie alla sua vittoria su Fognini, si qualifica per il secondo turno del torneo, dove affronterà Karen Khachanov, ex Top 10 e oggi numero 26 del mondo. Khachanov, testa di serie numero 3 del torneo, ha un bye al primo turno e inizia direttamente dal secondo turno.
Un’occasione persa per Fognini
La sconfitta di Fognini è un’occasione persa per l’azzurro, che si trovava in un torneo con un tabellone relativamente accessibile. L’azzurro, che ha raggiunto la finale a Cagliari nel 2021, non è riuscito a confermare le sue buone prestazioni recenti. Sarà interessante vedere come si riprenderà da questa sconfitta e come si comporterà nei prossimi tornei.