Un palcoscenico per l’innovazione
Lo stand Citroën al Salone di Parigi 2024 è stato concepito per esprimere il dinamismo di una gamma in veloce rinnovamento. I visitatori sono stati accolti in uno stand colorato e identificabile da lontano grazie alla ‘Tour Ami’, animato da uno schermo gigante di oltre 50 metri quadri che metteva in evidenza i nuovi prodotti del marchio. Ogni giorno, la postazione era animata dal ritmo dello studio Citroën, con interviste e podcast con esperti, opinionisti e giornalisti.
Nuova C3: comfort e tecnologia al passo con i tempi
Il pubblico ha potuto scoprire la nuova C3, attualmente in fase di lancio in Europa e che ha già totalizzato oltre 50.000 ordini. La quarta generazione del modello di Citroën offre un comfort di bordo maggiore con l’adozione delle sospensioni Citroën Advanced Comfort, a complemento dei sedili Advanced Comfort ridisegnati e del concept C-Zen Lounge sulla plancia.
C3 Aircross: un SUV compatto multi-energia
La C3 Aircross è il SUV compatto multi-energia per un massimo di 7 persone. Completamente reinventata, questa vettura adotta una nuova piattaforma tecnica, un rinnovato look robusto e l’inedito linguaggio stilistico di Citroën. Si distingue per il comfort a bordo, con le sospensioni Citroën Advanced Comfort, i nuovi sedili Citroën Advanced Comfort e l’architettura C-Zen Lounge con Head-Up Display. È disponibile con motorizzazioni a benzina, ibrida da 136 CV ed elettrica (per la versione a 5 posti).
C4: un’eleganza dinamica
Citroën ha presentato a Parigi anche la rinnovata C4, pensata per essere più elegante che mai. La vettura combina il dinamismo di una coupé con alcuni spunti stilistici presi in prestito dai SUV e adotta un nuovo frontale. La parte posteriore della nuova C4 è stata rielaborata per proporre un assetto più fluido ed equilibrato.
C4 X: un’anteprima mondiale
Anteprima mondiale a Parigi anche per la nuova C4 X, con una silhouette elegante che ospita interni lounge spaziosi.
C5 Aircross Concept: il futuro SUV di Citroën
Citroën ha presentato la C5 Aircross Concept, che incarna la visione del futuro SUV del marchio. Si tratta di una family lounge che promette un comfort e uno spazio a bordo senza compromessi, con la forma di un vero e proprio ‘rifugio’ su ruote al servizio delle famiglie.
Ami: un nuovo look per il 2025
Ami si trasformerà completamente nel 2025 e a Parigi ha presentato in anteprima il suo nuovo design. Nel 2025, la piccolissima di casa adotterà uno stile completamente nuovo. I proiettori sono rialzati per sottolineare un nuovo frontale più maturo e strutturato, esprimendo allo stesso tempo una personalità molto gioiosa. I parafanghi a strisce saranno un omaggio alla sua iconica antenata, la 2 CV.
Ami Buggy Vision: un’interpretazione audace
I designer Citroën hanno avuto carta bianca per progettare Ami Buggy Vision, anch’essa svelata insieme alla nuova Ami, da cui prende in prestito alcuni spunti stilistici. Svelata in occasione del Salone con una configurazione adatta al kitesurf, Ami Buggy Vision gioca sul contrasto di colori e può ospitare fino a due persone.
Una gamma completa per ogni esigenza
Citroën ha presentato al Salone di Parigi una gamma di modelli che si rivolge a un pubblico ampio e variegato, offrendo soluzioni per ogni esigenza. Dall’auto urbana alla SUV compatta, dal modello elegante al concept visionario, Citroën dimostra di essere un marchio in continua evoluzione, attento alle tendenze del mercato e alle esigenze dei suoi clienti.