Demi Moore: “Bruce Willis è stabile”
Demi Moore ha rassicurato i fan di Bruce Willis durante un intervento all’Hamptons International Film Festival, dove è stata premiata con un riconoscimento alla carriera. Parlando della malattia dell’ex marito, affetto da demenza, l’attrice ha dichiarato: “La malattia è quello che è, e bisogna essere realistici nell’accettarlo. Ma nello stato in cui si trova è stabile.”
Moore ha anche sottolineato l’importanza di accettare la condizione del malato di demenza, concentrandosi sul presente invece che sul passato: “Incoraggio sempre a venire loro incontro nella condizione in cui si trovano. Quando si guarda al passato, a ciò che era, è una battaglia persa. Se invece si accetta il loro stato attuale, si scoprono una grande bellezza e dolcezza.”
La demenza di Bruce Willis
La demenza di Bruce Willis, 69 anni, è stata resa nota nel febbraio del 2023 dall’attuale moglie Emma Heming Willis. L’attore e Demi Moore sono stati sposati dal 1987 al 2000 e hanno avuto tre figlie: Rumer (36 anni), Scout (33 anni) e Tallulah (30 anni). Moore ha anche rivelato di aver fatto visita all’ex marito qualche giorno fa insieme alla nipotina Luetta, di un anno, figlia della primogenita Rumer.
Un messaggio di speranza e di accettazione
Le parole di Demi Moore sono un messaggio di speranza e di accettazione per coloro che si trovano ad affrontare la demenza, sia come pazienti che come familiari. Sottolineare l’importanza di concentrarsi sul presente e di trovare bellezza e dolcezza nella condizione attuale del malato è un invito a vivere il momento con pienezza e a non lasciarsi sopraffare dalla tristezza per il passato. La sua esperienza personale, unita alla sua posizione di figura pubblica, può essere di grande conforto e ispirazione per molti.