Tragedia sulla Sciacca-Palermo: morti i coniugi Moussa e un palermitano
Un incidente stradale avvenuto ieri mattina sulla strada statale Sciacca-Palermo, all’altezza del bivio per Giacalone, ha causato la morte di tre persone: i coniugi tunisini Walid e Zina Moussa e il palermitano Riccardo Pardi. La dinamica dell’incidente è ancora in fase di accertamento da parte delle autorità competenti.
Il sindaco di Ribera, Matteo Ruvolo, ha espresso profondo cordoglio per la tragedia, proclamando il lutto cittadino per il giorno dei funerali dei coniugi Moussa, la cui data non è ancora stata fissata.
“La nostra comunità è profondamente scossa da questa tragedia”, ha dichiarato il sindaco Ruvolo. “Esprimiamo il nostro più profondo cordoglio alle famiglie delle vittime e la nostra vicinanza ai tre figli della coppia Moussa, che sono ricoverati all’ospedale pediatrico “Di Cristina”.”
I figli della coppia ricoverati all’ospedale pediatrico
I tre figli della coppia Moussa, di 4, 6 e 8 anni, sono ricoverati all’ospedale pediatrico “Di Cristina” di Palermo. Le loro condizioni di salute non sono state rese note dalle autorità.
La tragedia ha suscitato grande commozione nella comunità di Ribera, dove Walid Moussa lavorava in una cooperativa agricola che si occupa di confezionamento delle arance.
La comunità di Ribera in lutto
La comunità di Ribera è in lutto per la perdita dei coniugi Moussa, che erano molto conosciuti e apprezzati in paese. La cooperativa agricola in cui lavorava Walid Moussa ha espresso profondo cordoglio per la perdita del suo dipendente, ricordandolo come una persona “laboriosa e benvoluta”.
Il lutto cittadino proclamato dal sindaco Ruvolo è un segno di rispetto e di solidarietà per le famiglie delle vittime e per la comunità di Ribera, che si stringe attorno al dolore di chi ha perso i propri cari in questa tragica circostanza.
Riflessioni sulla sicurezza stradale
La tragedia di Ribera è un triste monito sulla necessità di promuovere la sicurezza stradale e di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di una guida responsabile. La perdita di vite umane in incidenti stradali è un problema che affligge le nostre strade e che richiede un impegno costante da parte di tutti, dalle istituzioni ai cittadini, per prevenire simili tragedie.