Lotito: Greenwood non è un rimpianto
Claudio Lotito, presidente della Lazio, ha ribadito la sua posizione riguardo al mancato arrivo di Mason Greenwood in estate. In una recente intervista, ha dichiarato: “Greenwood è un rimpianto? No, assolutamente. Uno che non accetta di venire alla Lazio non può essere un rimpianto. Sta al Marsiglia, sta bene lì. Ha fatto una scelta e noi non accettiamo più mercenari, vogliamo solo persone che vogliono la Lazio. I mercenari ci sono bastati”.
Soddisfazione per la rosa attuale
Lotito ha poi espresso soddisfazione per la rosa attuale, sottolineando che “abbiamo acquistato tutti giocatori che militano nelle Nazionali”. Il presidente ha evidenziato il grande lavoro svolto negli ultimi anni, affermando: “In questi anni la Lazio ha fatto tanto, ha vinto meno trofei solo della Juventus, cosa mi devo rimproverare? Oggi la Lazio ha un futuro dal punto di vista patrimoniale e organizzativo”.
Il futuro di Pedro
Lotito ha anche parlato del futuro di Pedro, protagonista in Europa League e in campionato. Il presidente ha dichiarato: “Dopo questa stagione vedremo quello che vuole fare nella vita”.
Juventus-Lazio: Lotito non firma per il pareggio
Infine, Lotito ha rilasciato una battuta sul prossimo match di campionato della Lazio contro la Juventus: “Se firmerei per il pareggio? Non firmo nulla, io accolgo ciò che la squadra è in grado di raccogliere sul campo”.
La posizione di Lotito su Greenwood
Le parole di Lotito su Greenwood sono chiare: la Lazio non ha bisogno di giocatori che non sono realmente motivati a indossare la maglia biancoceleste. Il presidente ha una visione precisa del tipo di giocatore che vuole nella sua squadra, e questa visione si basa su valori come la dedizione e l’amore per la maglia. Questa posizione potrebbe essere interpretata come un segnale di un cambio di rotta per la Lazio, che in passato ha puntato su giocatori di alto livello ma che non sempre si sono integrati a pieno nella squadra.