L’Italia travolge Israele a Udine
L’Italia ha dominato Israele a Udine, vincendo con un netto 4-1 in una partita che ha visto lo stadio blindato per i timori di contestazioni. L’apertura delle marcature è arrivata al 41′ con un rigore trasformato da Retegui. Nel secondo tempo, Di Lorenzo ha raddoppiato al 9′, seguito da Abu Fani al 21′, Frattesi al 27′ e ancora Di Lorenzo al 34′. La vittoria ha permesso all’Italia di avvicinarsi alla Final Eight di Nations League, con la possibilità di essere testa di serie al sorteggio per le qualificazioni al Mondiale 2026.
La Francia supera il Belgio a Bruxelles
A Bruxelles, la Francia ha superato il Belgio con un 2-1 sofferto. Kolo Muani ha aperto le marcature al 35′ su rigore, dopo che il belga Tielemans aveva sbagliato dal dischetto. Il Belgio ha pareggiato al 48′ con Openda, ma Kolo Muani ha siglato la rete decisiva al 17′ della ripresa. La Francia ha concluso la partita in 10 uomini per l’espulsione di Tchouameni nei minuti finali. La vittoria ha permesso alla Francia di avvicinarsi alla Final Eight di Nations League, con la possibilità di essere testa di serie al sorteggio per le qualificazioni al Mondiale 2026.
La corsa alla Final Eight
Le vittorie di Italia e Francia le avvicinano alla Final Eight di Nations League, un obiettivo importante per entrambe le nazionali. La Final Eight rappresenta un’opportunità per testare la propria forza contro le migliori squadre europee e prepararsi al meglio per le qualificazioni al Mondiale 2026. La possibilità di essere teste di serie al sorteggio per le qualificazioni al Mondiale è un vantaggio non indifferente, che permetterebbe alle due squadre di affrontare avversari meno impegnativi nei primi turni.