Pereiro è rossoblù
Il Genoa ha ufficializzato l’arrivo di Gaston Pereiro, centrocampista uruguaiano con esperienza in Serie A con le maglie di Cagliari e Ternana. Il giocatore ha già sostenuto il primo allenamento agli ordini di Alberto Gilardino. Pereiro rappresenta un’importante aggiunta al centrocampo rossoblù, che si prepara ad affrontare un delicato momento della stagione.
Balotelli in stand-by
L’arrivo di Mario Balotelli, attualmente svincolato dopo l’esperienza in Turchia, è invece in stand-by. Il club ha valutato la proposta, ma al momento non c’è un’uniformità di pensiero tra tutte le parti in causa. La decisione finale dipenderà anche dal risultato della partita di sabato contro il Bologna. Il club vuole evitare di rompere l’equilibrio dello spogliatoio e valuterà con attenzione l’impatto che l’arrivo di Balotelli potrebbe avere sull’ambiente.
De Winter ko
Brutte notizie per Gilardino arrivano anche dal fronte infortuni. Il difensore belga De Winter si è infortunato durante l’allenamento con la nazionale belga. Il giocatore è atteso in Italia per gli accertamenti, ma sicuramente salterà la gara di sabato.
Emergenza in difesa
Oltre a De Winter, Gilardino dovrà fare a meno di Badelj, Vitinha e Malinovskyi. In dubbio anche Bani, Miretti, Messias ed Ekuban. Il tecnico dovrà quindi fare i conti con un’emergenza in difesa, che potrebbe condizionare la formazione per la partita contro il Bologna.
Una sfida per Gilardino
La situazione del Genoa è complessa. L’arrivo di Pereiro è un segnale positivo, ma l’incertezza su Balotelli e l’emergenza infortuni in difesa rappresentano sfide importanti per Gilardino. Il tecnico dovrà dimostrare di saper gestire la pressione e di poter trovare le soluzioni giuste per rilanciare la squadra.