La Francia trionfa a Bruxelles
Allo Stadio Re Baldovino di Bruxelles, la Francia ha superato il Belgio con il risultato di 2-1 nella quarta giornata della fase a gironi della Uefa Nations League. A decidere l’incontro è stata la doppietta di Kolo Muani, che ha siglato il primo gol su rigore al 35′ del primo tempo e il secondo al 17′ del secondo tempo. Di Openda il gol che ha momentaneamente riaperto la partita per i belgi.
Francia al secondo posto, Belgio in bilico
Con questa vittoria, la Francia si conferma al secondo posto del girone con nove punti, a uno di distanza dall’Italia. Il Belgio, invece, rimane fermo a quattro punti e rischia seriamente l’eliminazione dalla competizione, con due partite ancora da disputare.
Kolo Muani protagonista
Il protagonista assoluto dell’incontro è stato Kolo Muani, autore di una prestazione di alto livello che ha permesso alla Francia di ottenere un successo importante. La sua doppietta è stata decisiva per indirizzare la partita a favore dei Blues, che hanno dimostrato di essere una squadra competitiva e in grado di affrontare le sfide più difficili.
Un passo avanti per la Francia, un passo indietro per il Belgio
La vittoria della Francia contro il Belgio rappresenta un passo avanti importante per la squadra di Deschamps, che si conferma tra le favorite per la vittoria finale della Nations League. Il Belgio, invece, dovrà ritrovare la sua forma migliore se vuole evitare l’eliminazione dalla competizione. La partita di Bruxelles ha evidenziato le difficoltà che i Diavoli Rossi stanno attraversando in questo momento, con una difesa fragile e un attacco poco incisivo. Sarà interessante vedere se la squadra di Martinez riuscirà a reagire nelle prossime due partite del girone.