Tentato rapimento in pieno centro
Un 29enne del Gambia è stato arrestato ieri sera a Brindisi dalla polizia con l’accusa di sequestro di persona, lesioni personali e porto abusivo di oggetti atti ad offendere. L’uomo, secondo le accuse, avrebbe tentato di rapire un bambino di 10 anni in pieno centro città. Il tentativo di rapimento sarebbe avvenuto in modo violento: l’indagato avrebbe aggredito la sorella del bambino per poi prenderlo in braccio e cercare di fuggire.
L’arresto e il soccorso
La polizia, già presente in zona, è stata richiamata dalle urla della ragazza. In pochi secondi gli agenti hanno individuato il 29enne mentre si allontanava con il minore e lo hanno fermato. Il bambino e la sorella sono stati soccorsi da un mezzo del 118 giunto sul posto. L’indagato è stato condotto in carcere.
Un episodio inquietante
L’episodio di Brindisi è un evento inquietante che solleva preoccupazioni sulla sicurezza dei minori. La violenza con cui l’uomo avrebbe agito per rapire il bambino è inaccettabile e merita la massima condanna. La pronta reazione della polizia ha impedito che la situazione degenerasse e ha garantito la sicurezza del bambino. È fondamentale che le autorità continuino a vigilare e a garantire la sicurezza dei cittadini, soprattutto dei più vulnerabili.