Un giallo in salsa romana
Fabio Rennani, ingegnere per vocazione e scrittore di gialli per passione, ci porta con il suo nuovo romanzo, “Il mistero di Eva”, in un’avventura che si svolge tra le strade cupe e piovose della Capitale. Il commissario Innocenti, tormentato da una vita privata in frantumi e da un cuore diviso tra la ex moglie Anna e la giovane criminologa Patrizia, si ritrova immerso in un “complesso intreccio di sentimenti” con due donne che non tollerano il suo “atteggiamento ondivago e ambiguo”.
Un incontro fatale
In cerca di adrenalina e di colmare un vuoto interiore, Innocenti si lascia trasportare da un’irresistibile attrazione verso una sconosciuta, l’enigmatica Eva. Il loro incontro, fulmineo e pericoloso, si trasforma in una passione esplosiva, ma dopo ore di fuoco, Eva svanisce nel nulla, lasciando dietro di sé una scia di mistero e una tragica fine.
Un caso intricato
Innocenti si trova ora a dover risolvere un caso intricato che lo coinvolge in prima persona e che mette a rischio la sua carriera. Il romanzo si snoda tra le vie di Roma, con un ritmo serrato e una suspense che non lascia respiro. I ritratti psicologici dei personaggi sono ben delineati e la trama è ricca di colpi di scena.
Un’occasione di incontro
Il libro sarà presentato al NeRoma Noir Festival venerdì 18 ottobre alle ore 15:30 all’Istituto Cervantes in Piazza Navona 91 (sala Dalì). Un’occasione per incontrare l’autore e immergersi nell’atmosfera noir del romanzo.
Un giallo che promette emozioni
“Il mistero di Eva” si presenta come un giallo che promette di coinvolgere il lettore in un’avventura adrenalinica, con una trama intricata e personaggi ben delineati. La scelta di ambientare la storia a Roma, con le sue strade cupe e il suo fascino misterioso, aggiunge un’ulteriore dimensione al romanzo. Sarà interessante scoprire come il commissario Innocenti riuscirà a risolvere il caso e a trovare la pace interiore.