Attacco con drone e rivendicazione di Hezbollah
Hezbollah ha rivendicato il lancio di un drone questa sera contro una base israeliana a sud di Haifa, precisando che l’obiettivo era tendere una “imboscata” a dei soldati israeliani alla frontiera con il Libano.Il gruppo libanese ha dichiarato di aver preso di mira la base militare con l’intenzione di colpire le forze israeliane, in un’escalation delle tensioni tra i due paesi.
Feriti a Binyamina
Nel frattempo, il numero dei feriti nell’esplosione di un drone che ha colpito un edificio nell’area di Binyamina, nel nord di Israele, nel distretto di Haifa, è salito a 67. Lo ha detto il CEO del servizio ambulanze Eli Bin.Tra i feriti, quattro sono in condizioni critiche. L’esplosione ha causato danni significativi all’edificio e nell’area circostante.
Escalation delle tensioni
L’attacco di Hezbollah è un’ulteriore escalation delle tensioni tra Israele e il Libano. La situazione è già tesa da tempo, con la presenza di Hezbollah nella regione e il suo ruolo di attore chiave nei conflitti con Israele. Questo evento potrebbe portare a una risposta israeliana e ad un’ulteriore escalation della violenza. È importante monitorare la situazione con attenzione e cercare soluzioni diplomatiche per evitare un conflitto più ampio.