L’attacco missilistico dal Libano
Nella notte tra martedì e mercoledì, l’esercito israeliano (IDF) ha segnalato un attacco missilistico dal Libano. Tra le 23:21 e le 23:28 ora locale, circa 40 razzi sono stati lanciati dal territorio libanese, entrando nello spazio aereo israeliano. L’incidente ha attivato gli allarmi nell’area dell’Alta Galilea, una regione settentrionale di Israele.
Intercettazioni e danni
L’IDF ha confermato che alcuni dei razzi sono stati intercettati dal sistema di difesa missilistica israeliano. Altri razzi, invece, sono caduti in aree aperte, senza causare vittime o danni significativi. L’esercito israeliano ha pubblicato un comunicato su Telegram, confermando l’accaduto e fornendo ulteriori dettagli sull’incidente.
Un’escalation pericolosa
Questo attacco missilistico dal Libano rappresenta un’escalation pericolosa nella regione. Nonostante non ci siano stati danni significativi, l’incidente riaccende le tensioni tra Israele e il Libano, due Paesi che hanno una storia di conflitti e instabilità. È fondamentale che la comunità internazionale si impegni per de-escalate la situazione e promuovere il dialogo tra le parti coinvolte.