Un bilancio tragico di vittime e feriti
Il ministero della Sanità libanese ha diffuso un aggiornamento drammatico sulla situazione nel Paese, annunciando che 60 persone sono state uccise e altre 168 sono rimaste ferite negli attacchi israeliani delle ultime 24 ore. Questo tragico bilancio porta il numero totale di vittime in Libano nell’ultimo anno di conflitto con Israele a 2.229 morti e 10.380 feriti. Le cifre sottolineano la gravità della situazione umanitaria in Libano, dove la popolazione civile è costantemente sotto attacco.
Attacchi concentrati nel sud del Paese
Il ministero ha anche riferito di 57 attacchi aerei e bombardamenti nelle ultime 24 ore, che hanno colpito principalmente il sud del Paese, la periferia meridionale di Beirut e la valle della Bekaa. Questi attacchi hanno causato ulteriori danni alle infrastrutture e alle abitazioni, aggravando la situazione già precaria della popolazione civile.
Un conflitto che non accenna a diminuire
La situazione in Libano è estremamente delicata e complessa. Il conflitto tra Israele ed Hezbollah sembra non avere fine, e la popolazione civile è costantemente in pericolo. È fondamentale che la comunità internazionale si impegni per una soluzione pacifica e duratura al conflitto, che ponga fine alle sofferenze della popolazione libanese.