Bertola: “Pronti a battere l’Irlanda per gli Europei”
La sfida contro l’Irlanda, in programma martedì a Trieste, è un match cruciale per l’Italia Under 21. La vittoria garantirebbe la qualificazione agli Europei di categoria, un obiettivo che Nicolò Bertola e i suoi compagni hanno ben presente.
“Una partita importantissima, e la squadra ne è consapevole. Ci prepareremo al meglio in questi giorni”, ha dichiarato il centrocampista azzurro in conferenza stampa. “L’Irlanda è una squadra molto fisica, che gioca con palloni lunghi: noi ci concentriamo sull’imporre il nostro gioco, come ci chiede il mister”.
Bertola ha poi espresso la sua soddisfazione per la stagione in corso, sia a livello personale che di squadra. “A livello personale – aggiunge l’azzurrino – sono molto contento di come sta andando la stagione. In Nazionale spero di rimanere a far parte di questo gruppo, lavorando tutti i giorni per cercare di migliorare. Mi sento cresciuto nella consapevolezza, grazie al fatto di aver iniziato a giocare tanto e alla fiducia dell’allenatore”.
Un match decisivo per l’Italia Under 21
La partita contro l’Irlanda si preannuncia come un test impegnativo per l’Italia Under 21. Gli irlandesi sono una squadra fisica e diretta, che non esita a sfruttare il gioco lungo per mettere in difficoltà gli avversari. L’Italia, invece, punta a imporre il proprio gioco, basato sul possesso palla e sulla costruzione dal basso.
Il match si disputerà a Trieste, uno stadio che dovrebbe essere gremito di tifosi italiani. Il pubblico sarà un fattore importante per la squadra di Paolo Nicolato, che avrà bisogno di tutto il supporto possibile per superare l’ostacolo irlandese.
La vittoria contro l’Irlanda sarebbe un passo fondamentale verso la qualificazione agli Europei di categoria. Gli azzurrini sono consapevoli dell’importanza della sfida e sono pronti a dare il massimo per raggiungere l’obiettivo.
L’importanza della mentalità vincente
La partita contro l’Irlanda sarà una vera e propria battaglia. L’Italia dovrà essere pronta a combattere su ogni pallone e a non mollare mai. La mentalità vincente sarà fondamentale per ottenere un risultato positivo. La fiducia di Bertola nella squadra e nel suo allenatore è un segnale positivo, ma l’Italia dovrà dimostrare sul campo di essere all’altezza della situazione.