La formazione azzurra confermata per il Belgio
L’Italia si prepara per la sfida contro il Belgio con la formazione che ha battuto la Francia lo scorso 6 settembre. Luciano Spalletti sembra sempre più intenzionato a confermare lo stesso modulo e gli stessi uomini della trasferta parigina.
Il modulo sarà il 3-5-1-1, con Donnarumma tra i pali, Di Lorenzo, Bastoni e Calafiori in difesa, Cambiaso e Dimarco esterni, nel mezzo Frattesi, Ricci e Tonali, quindi Pellegrini (al momento favorito su Raspadori) alle spalle di Retegui.
L’allenamento e la partenza per Roma
L’allenamento si è svolto al completo, con la partenza per Roma in programma intorno alle 17,30. La conferenza stampa del ct e di Calafiori allo stadio Olimpico è prevista per le 19,30, preceduta dalla visita di una delegazione azzurra all’ospedale pediatrico Bambino Gesù.
Un’Italia che punta sulla continuità
La scelta di Spalletti di confermare la formazione che ha battuto la Francia è un segnale di grande fiducia nei confronti dei suoi giocatori. L’Italia ha dimostrato di poter competere con le grandi squadre e la continuità di gioco potrebbe essere un fattore chiave per il successo. Sarà interessante vedere come la squadra si comporterà contro un avversario come il Belgio, che si presenta con un’ottima squadra e con la voglia di riscatto dopo la sconfitta contro la Francia.