Koopmeiners out: frattura alla costola
La Juventus ha comunicato che Teun Koopmeiners è stato sottoposto ad esami al JMedical che hanno evidenziato una “frattura lievemente scomposta della seconda costa anteriore destra”. Il centrocampista olandese, arrivato in estate dall’Atalanta, sarà quindi costretto a fermarsi per un periodo di tempo non ancora definito. Il club bianconero ha precisato che il giocatore “sarà sottoposto alle terapie del caso e la ripresa sarà valutata in base alla sintomatologia”.
Un colpo duro per Thiago Motta
La notizia è un duro colpo per il tecnico Thiago Motta, che non potrà contare sul centrocampista olandese per la sfida contro la Lazio in programma alla ripresa del campionato dopo la pausa. Il suo recupero è incerto per le importanti partite di ottobre: lo Stoccarda in Champions League (martedì 22), il derby d’Italia contro l’Inter (domenica 27) e il turno infrasettimanale contro il Parma (mercoledì 30). La Juventus effettuerà nuovi controlli per valutare la situazione e capire se Koopmeiners potrà tornare in campo in tempo per queste sfide cruciali.
Un’assenza pesante per la Juventus
La frattura di Koopmeiners è un duro colpo per la Juventus, che perde un elemento importante per il centrocampo. Il centrocampista olandese si era già messo in luce con prestazioni positive in questa prima parte di stagione, dimostrando di essere un giocatore di grande qualità e affidabilità. La sua assenza si farà sentire, soprattutto in partite importanti come il derby d’Italia e la sfida di Champions League. Sarà interessante vedere come Thiago Motta si adatterà a questa situazione e come la Juventus riuscirà a compensare la mancanza del suo centrocampista.