Il destino in mano agli azzurri
La qualificazione all’Europeo Under 21 si deciderà a Trieste. L’Italia di Carmine Nunziata, con 21 punti, si giocherà il primo posto nel Gruppo A contro l’Irlanda, in un match che si disputerà martedì prossimo allo stadio ‘Nereo Rocco’ alle 18.30. Gli azzurri, dopo il 2-2 dell’andata, hanno il destino nelle proprie mani: basterà non perdere contro i verdi per conquistare il pass per la Slovacchia 2025.
Il pareggio tra Irlanda e Norvegia a Cork (1-1), con vantaggio irlandese di Roughan e pareggio di Schjelderup al 93′, ha complicato ulteriormente le cose per gli scandinavi, che ora si trovano a quota 15 punti. L’Irlanda, invece, sale a quota 18 punti, ma resta comunque a -3 dall’Italia.
Un’occasione da non perdere
Il match di Trieste sarà un’occasione importantissima per l’Italia Under 21. Gli azzurri, dopo un percorso di qualificazione positivo, hanno l’opportunità di conquistare un posto all’Europeo in casa. La squadra di Nunziata ha dimostrato di avere un grande potenziale e di essere in grado di competere con le migliori nazionali del continente.
Il match contro l’Irlanda sarà un test importante, ma gli azzurri hanno tutte le carte in regola per superare l’ostacolo e conquistare la qualificazione.
Un’occasione da non perdere
La qualificazione all’Europeo Under 21 è un traguardo importante per l’Italia. La squadra di Nunziata ha dimostrato di avere un grande potenziale e di essere in grado di competere con le migliori nazionali del continente. La vittoria a Trieste sarebbe un grande successo per gli azzurri e un’occasione per dimostrare la loro forza e la loro capacità di crescere.