Germania in Bosnia, la vittoria è in casa Undav
La Germania si è imposta in casa della Bosnia per 2-1, grazie a una doppietta del suo attaccante Deniz Undav. Il match è stato giocato a Zenica, con la Germania che ha schierato in porta l’esordiente Alexander Nubel dello Stoccarda, in assenza degli infortunati Ter Stegen, Musiala, Fullkrug e Raum. La Bosnia è riuscita a riaprire la partita con un gol di Dzeko, ma non è riuscita a pareggiare. Alla Germania sono stati annullati due gol, uno a Undav e uno a Kleindienst, altro esordiente nella nazionale tedesca. La vittoria della Germania è stata comunque meritata, con la squadra che ha dimostrato di avere una maggiore qualità tecnica e tattica.
L’Olanda non brilla, ma pareggia in Ungheria
L’Olanda, con in campo gli ‘italiani’ Dumfries, De Vrij e Reijnders, e l’ex bolognese Zirkzee, ha pareggiato 1-1 in casa dell’Ungheria. La partita è stata giocata alla Puskas Arena, con l’Ungheria che è andata in vantaggio al 32′ con Sallai. L’Olanda è riuscita a pareggiare solo all’83’, con un gol di Dumfries. La partita è stata caratterizzata da un’espulsione di Van Dijk poco prima del gol di Dumfries. L’Olanda ha dimostrato di non essere in gran forma, ma ha comunque ottenuto un punto importante in trasferta.
La classifica e il big match di lunedì
La Germania si è portata in testa al gruppo 3 della Serie A di Nations League, con 2 punti di vantaggio sull’Olanda. Lunedì, le due squadre si affronteranno a Mönchengladbach in un match che si preannuncia molto combattuto. La Germania arriva da prima in classifica e con la vittoria di Zenica ha dimostrato di essere una squadra solida e competitiva. L’Olanda, invece, ha dimostrato di non essere in gran forma, ma ha comunque ottenuto un punto importante in trasferta. Il match di lunedì sarà decisivo per il destino del girone.
Un girone che si infiamma
La Nations League si sta dimostrando un torneo avvincente e imprevedibile. La Germania, favorita alla vigilia, ha dimostrato di essere una squadra di grande qualità, ma l’Olanda, nonostante le difficoltà, ha dimostrato di avere le qualità per competere con le migliori. Il match di lunedì sarà un vero e proprio scontro diretto, che potrebbe decidere il destino del girone. Sarà interessante vedere come le due squadre si affronteranno, con la Germania che cercherà di confermare il suo primato e l’Olanda che cercherà di ribaltare la situazione.