Frana isola 30 residenti a Masone
Una frana causata dal maltempo degli ultimi giorni ha isolato circa 30 residenti nella frazione Berte’ di Masone, in via Macciò. Le abitazioni, pur essendo in sicurezza e distanti circa un chilometro dalla frana, sono impossibilitate a raggiungere la strada carrabile.
La Protezione Civile regionale è in contatto con il sindaco per consentire nuovamente la mobilità dei residenti. Il sindaco ha rassicurato la popolazione, affermando che le abitazioni sono in sicurezza e che si sta lavorando per aprire un varco pedonale con il supporto dei Vigili del Fuoco.
Frana sulla SS225 a Cicagna
Un’altra frana è caduta poco prima delle 7 del mattino lungo la strada statale 225 della Fontanabuona a Cicagna, tra Pianezza e Monleone. Per fortuna non ci sono persone o mezzi coinvolti.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Chiavari e i tecnici dell’Anas per valutare la situazione e gestire le operazioni di ripristino.
Considerazioni
Il maltempo continua a colpire la Liguria, causando frane e disagi alla popolazione. È importante sottolineare la tempestività dell’intervento della Protezione Civile e dei Vigili del Fuoco, che stanno lavorando per ripristinare la mobilità e la sicurezza dei cittadini. Questo evento ci ricorda l’importanza di essere preparati a eventi meteorologici estremi e di adottare misure preventive per mitigare i rischi.