Addio a Sammy Basso: funerali a Tezze sul Brenta
È stato ufficializzato questa mattina il programma dei funerali di Sammy Basso, il biologo affetto da progeria morto sabato sera a causa di un malore improvviso in un ristorante di Asolo (Treviso). Le esequie si terranno venerdì 11 ottobre, con inizio alle 15.00, presso il campo sportivo di Tezze sul Brenta (Vicenza).
A celebrare la funzione sarà il Vescovo della Diocesi di Vicenza, monsignor Giuliano Brugnotto, affiancato da don Piero Savio, parroco di Tezze. Non è esclusa la presenza di altri parroci del comprensorio bassanese, di amici famosi e di esponenti politici.
Lutto cittadino a Tezze sul Brenta
L’amministrazione comunale di Tezze sul Brenta ha annunciato che in occasione dei funerali di Sammy Basso sarà proclamato il lutto cittadino. Un gesto di profondo rispetto e commozione per la memoria di un giovane uomo che ha lasciato un segno indelebile nella comunità e nel mondo intero.
Un addio commosso
La scomparsa di Sammy Basso ha lasciato un vuoto enorme nel mondo scientifico e nella società in generale. La sua storia di coraggio e determinazione ha ispirato milioni di persone, dimostrando che la vita è preziosa e va vissuta con intensità, indipendentemente dalle sfide che si presentano. I funerali saranno un momento di commozione e di riflessione per tutti coloro che lo hanno conosciuto e ammirato. Il lutto cittadino a Tezze sul Brenta rappresenta un segno tangibile di affetto e di riconoscenza per la sua memoria.