Calabresi smentisce le voci di una candidatura a sindaco
Mario Calabresi ha smentito le voci di una sua possibile candidatura a sindaco di Milano, dichiarando di essere felice del suo lavoro e di non voler entrare in questo dibattito. Il giornalista ha espresso apprezzamento per le parole del sindaco Sala, ma ha ribadito la sua concentrazione sul suo ruolo attuale.
“Sono molto onorato della stima che ha per me il sindaco Sala, che ringrazio. Ma sono anche molto felice del lavoro che faccio, che mi sono costruito e che mi entusiasma”, ha dichiarato Calabresi all’ANSA in risposta alle parole del primo cittadino di Milano Giuseppe Sala, secondo cui l’ex direttore di Stampa e Repubblica e attuale direttore e fondatore di Chora Media potrebbe riscuotere interesse come candidato sindaco del centrosinistra alle prossime elezioni.
“Non voglio entrare in questo dibattito – ha aggiunto – e sono convinto che a tempo debito verrà trovata la soluzione migliore per garantire a Milano un sindaco all’altezza”.
Il ruolo di Calabresi nel panorama mediatico
Calabresi, noto per il suo lavoro come direttore di Stampa e Repubblica, è attualmente il direttore e fondatore di Chora Media, una società di produzione audiovisiva che si occupa di storytelling e di creazione di contenuti per diverse piattaforme. La sua esperienza nel campo del giornalismo e della comunicazione lo ha portato a ricoprire ruoli di spicco nel panorama mediatico italiano.
Il suo nome è stato recentemente associato alla possibile candidatura a sindaco di Milano, ma Calabresi ha smentito queste voci, dichiarando di essere concentrato sul suo lavoro attuale e di non voler entrare in questo dibattito.
Considerazioni
Le parole di Calabresi lasciano intendere che, al momento, non è intenzionato a candidarsi a sindaco di Milano. La sua dichiarazione di essere “felice del lavoro che faccio” e di non voler “entrare in questo dibattito” suggerisce che la sua priorità è il suo ruolo attuale come direttore e fondatore di Chora Media. Tuttavia, non esclude del tutto la possibilità di una candidatura in futuro. Rimane da vedere se le voci di una sua possibile candidatura si riveleranno fondate o se Calabresi continuerà a concentrarsi sul suo lavoro attuale.