Meloni smentisce voci su aumenti fiscali
La premier Giorgia Meloni ha smentito categoricamente le voci che vorrebbero un aumento delle tasse, affermando che il governo non ha intenzione di aumentare il carico fiscale sui cittadini. In un video sui social, la premier ha dichiarato: “Leggo in queste ore dichiarazioni fantasiose secondo cui il governo vorrebbe aumentare le tasse che gravano sui cittadini: è falso. Questo lo facevano i governi di sinistra, noi le tasse le abbassiamo, come sanno bene i lavoratori dipendenti, le mamme lavoratrici, le partite Iva.”
Meloni ha ribadito che la cultura politica del suo governo è quella di ridurre le tasse e sostenere famiglie e imprese. “Allora voglio essere chiara ancora una volta, la cultura politica di questo governo è quella di ridurre le tasse, sostenere le famiglie e sostenere le imprese, non la cultura di gravare ulteriormente sui cittadini”, ha affermato.
Impegno per una manovra di rilancio economico
La premier ha anche ribadito l’impegno del governo a lavorare per una manovra che rilanci l’economia e migliori la vita degli italiani. “Nonostante dall’opposizione alcuni vorrebbero, ad esempio, l’introduzione di patrimoniali, di ulteriori imposte, noi resteremo fedeli al nostro impegno, che è lavorare per una manovra che rilanci l’economia, migliori la vita degli italiani, senza chiedere loro nuovi sacrifici”, ha aggiunto.
Le dichiarazioni della premier arrivano in un momento in cui il governo sta lavorando alla prossima manovra economica. Le voci su possibili aumenti fiscali sono state alimentate da alcune dichiarazioni di esponenti dell’opposizione, che hanno chiesto l’introduzione di nuove tasse per finanziare le spese sociali.
Un messaggio chiaro e diretto
Le parole di Meloni sono chiare e dirette. La premier ha voluto smentire con forza le voci su possibili aumenti fiscali, ribadendo l’impegno del governo a ridurre il carico fiscale e sostenere le famiglie e le imprese. Questo messaggio è importante per rassicurare i cittadini e per dare un segnale di continuità nella politica economica del governo. Sarà interessante vedere come si svilupperà la prossima manovra economica e se il governo riuscirà a mantenere le promesse di riduzione fiscale.