Incontro amichevole con Milei
Il vicepremier e ministro degli Esteri italiano, Antonio Tajani, ha incontrato in Argentina il presidente Javier Milei. In un post sul suo account personale di X, Tajani ha definito l’incontro “amichevole”. “Italia e Argentina condividono gli stessi valori e principi, su tutti quello della libertà” ha aggiunto.
Apprezzamento per le scelte del governo argentino
In un altro post su X, Tajani ha espresso il suo “apprezzamento per le scelte fatte dal governo argentino in politica estera ed economica” annunciando che l’Italia punta “a rafforzare le relazioni in tutti i settori”.
Rafforzare le relazioni economiche
Tajani ha poi aggiunto che il governo presieduto da Giorgia Meloni “sta lavorando affinché le imprese italiane siano sempre più presenti in Argentina”.
Opportunità di collaborazione
L’incontro tra Tajani e Milei rappresenta un’opportunità per rafforzare i legami tra Italia e Argentina, soprattutto in ambito economico. L’Italia ha una lunga storia di investimenti in Argentina e le due nazioni condividono interessi comuni in settori come l’agricoltura, l’energia e le infrastrutture. Il governo italiano sembra intenzionato a intensificare la collaborazione con Buenos Aires, con l’obiettivo di favorire la presenza delle imprese italiane in Argentina.