Nico Williams out per infortunio
L’attaccante della Spagna Nico Williams è l’ultimo nome ad aggiungersi alla lunga lista di infortuni che sta colpendo le nazionali in vista delle prossime partite di Nations League. La stella di Euro 2024, che gioca nell’Athletic Bilbao, si è fatto male nella partita di Europa League con l’AZ Alkmaar e, pur presentandosi al ritiro della nazionale, è tornato al suo club per continuare il recupero.
Al suo posto è stato chiamato Sergio Gomez, della Real Sociedad, oro a Parigi con la nazionale olimpica iberica e all’esordio nella selezione maggiore.
Assenze pesanti per la Spagna
La Spagna, già priva di Rodri e Carvajal, dovrà affrontare prima la Danimarca, leader del suo girone a punteggio pieno, e poi la Serbia, che a sua volta non potrà contare su Dusan Vlahovic, rimasto a Torino.
La situazione infortuni della Spagna è quindi molto delicata, con la squadra che dovrà fare a meno di alcuni dei suoi giocatori chiave. Sarà interessante vedere come la squadra di Luis de la Fuente riuscirà a gestire queste assenze e a ottenere risultati positivi nelle prossime due partite di Nations League.
Un problema comune
Gli infortuni sono un problema comune nel calcio, e le nazionali non sono certo esenti da questo fenomeno. In questo caso, la Spagna si trova ad affrontare una serie di assenze pesanti, che potrebbero influenzare il suo rendimento nelle prossime partite di Nations League. Sarà interessante vedere come la squadra di Luis de la Fuente riuscirà a gestire questa situazione e a ottenere risultati positivi.