Joker: Folie à Deux trionfa al box office
Il nuovo capitolo della saga di Joker, Joker: Folie à Deux, ha dominato il box office italiano nel suo weekend di debutto, conquistando la vetta della classifica Cinetel con un incasso di 3 milioni 874mila euro. Nei primi 5 giorni di programmazione, il film ha incassato 4 milioni 768mila euro, con una media di 6.425 euro su 603 schermi.
Il successo di Joker: Folie à Deux supera le aspettative del primo film, Joker, che aveva incassato quasi 6 milioni di euro al debutto, chiudendo con quasi 30 milioni di euro totali. Il sequel, diretto da Todd Phillips e con un cast stellare che include Joaquin Phoenix e Lady Gaga, ha conquistato il pubblico italiano con la sua trama intricata e la sua interpretazione magistrale.
Altri film in classifica
Al secondo posto della classifica si conferma Vermiglio, il film di Maura Delpero che rappresenterà l’Italia agli Oscar. Il film ha incassato 494mila euro nel weekend, con una media di 1.446 euro su 432 sale, per un totale di 1 milione 230mila euro in 20 giorni.
Cattivissimo Me 4, dopo 7 settimane in sala, scivola al terzo posto con un incasso di quasi 328mila euro, con una media di 1.147 euro in 286 cinema. Il film ha raggiunto un totale di 17 milioni di euro, diventando il terzo film di maggior successo del 2024 dopo Inside Out 2 e Deadpool & Wolverine.
Al quarto posto si posiziona il film d’animazione Il robot selvaggio, che nella sua seconda domenica in anteprima ha incassato 336mila euro con una media di 569 euro su 363 schermi.
Beetlejuice Beetlejuice, il film di Tim Burton, si piazza al quinto posto con un incasso di 205mila euro, superando i 5 milioni totali in 5 settimane. Il film ha una media di 921 euro su 223 sale.
Seguono Il tempo che ci vuole di Francesca Comencini, Familia di Francesco Costabile, Transformers One, Never Let Go e Ricomincio da Taaac.
Un weekend di successo per il cinema italiano
L’incasso complessivo del weekend è di 6.551.220 euro, in crescita del 21.76% rispetto allo stesso periodo del 2023 e in calo del 6% rispetto alla scorsa settimana. I dati dimostrano che il cinema italiano sta vivendo un periodo di grande successo, con film di qualità che attirano un pubblico sempre più ampio.
Un successo meritato
Il successo di Joker: Folie à Deux è meritato. Il film è un’opera di grande qualità, con una regia impeccabile, una sceneggiatura avvincente e un cast stellare. Il film è un’esperienza emozionante e coinvolgente, che lascia il pubblico a bocca aperta. Il film è un grande successo che dimostra la forza del cinema italiano e la sua capacità di attirare un pubblico internazionale.