L’incidente al confine
Secondo un comunicato di Hezbollah, le forze israeliane si sarebbero “infiltrate” nel territorio libanese vicino ad una postazione dell’Unifil, la missione di pace delle Nazioni Unite che presidia la linea blu al confine tra Israele e Libano. L’incidente si è verificato nei pressi della foresta di al-Labouneh nella sezione occidentale dell’area di confine.
Hezbollah ha affermato di aver risposto all’incursione, uccidendo e ferendo soldati israeliani e costringendoli a ritirarsi dietro il confine.
La reazione di Israele
Israele non ha ancora rilasciato una dichiarazione ufficiale sull’incidente. Tuttavia, il portavoce dell’esercito israeliano ha confermato che “un’unità dell’esercito israeliano ha operato vicino al confine con il Libano, e che non ci sono stati scambi di fuoco”
Un’escalation potenziale?
Questo incidente potrebbe rappresentare un’escalation delle tensioni tra Israele e Hezbollah. La linea blu è stata spesso teatro di scontri e tensioni tra i due Paesi, e questo incidente potrebbe alimentare un’ulteriore escalation. È importante monitorare la situazione e valutare le possibili conseguenze di questo incidente.