Amadeus e gli ascolti di ‘Chi sa chi è?’
Nella prima puntata di “Che tempo che fa”, Amadeus ha affrontato il tema degli ascolti del suo nuovo programma “Chi sa chi è?”, in onda su Nove. Il conduttore ha ammesso le difficoltà iniziali, spiegando che si tratta di un percorso nuovo che richiede tempo per essere rodato e per farsi conoscere dal pubblico.
“Parliamo degli ascolti, noi facciamo tv sono importanti, sono consapevole che soprattutto in una trasmissione quotidiana o settimanale come la tua, che quando tu inizi si sa che va così”, ha detto Amadeus a Fabio Fazio. “Sono in onda da 14 giorni ho un contratto di quattro anni è un viaggio nuovo – dice ancora Amadeus – serve il tempo di rodare di far sapere alle persone che siamo qua. Faccio il tutorial e le persone mi fermano e mi dicono che non lo vedono, allora gli dico come fare per sintonizzare la tv e andare sul 149. Non si abituano in due settimane magari ce ne vogliono dieci. Io non sono sorpreso, lo sapevo che sarebbe stato così.”
Nuovi progetti e la Corrida
Amadeus ha poi parlato della “Corrida” che condurrà dal 4 novembre, tutti i giorni dal lunedì al sabato. “E sarà la Corrida di Corrado”, ha precisato.
Fabio Fazio ha rivelato che gli sarebbe sempre piaciuto “fare Il pranzo è servito”.
Le scelte personali di Amadeus
Amadeus ha poi risposto alle critiche ricevute per le sue scelte professionali, affermando che sono anche personali. “La gente che mi sta attaccando violentemente sui giornali non capisce che certe scelto sono anche personali. Ho 62 anni e sono un irrequieto io ho voglia di sperimentare, di cambiare”, ha detto.
Il rapporto con Fiorello
Infine, Amadeus ha parlato del suo rapporto con Fiorello. “Si l’ho sentito. Noi ci sentiamo mi conosce sa che sono meticoloso ed ho tanti progetti. Mi chiama dal divano, gioca a tennis tutti i giorni, quando farà qualcosa deciderà lui e ci sorprenderà”, ha concluso.
Un nuovo inizio per Amadeus
Le dichiarazioni di Amadeus rivelano un uomo in continua evoluzione, che non ha paura di sperimentare e di cambiare. La sua scelta di condurre ‘Chi sa chi è?’ su Nove, un canale meno mainstream, dimostra una certa apertura verso nuove sfide e una volontà di uscire dalla sua comfort zone. È interessante notare come Amadeus, nonostante le critiche, resti fermo nelle sue scelte, convinto che il tempo gli darà ragione. Sarà interessante vedere come si evolverà il suo percorso professionale in questi quattro anni.