Un viaggio immersivo nel Made in Italy
Lo stand Alfa Romeo, denominato Bottega, si presenta come un viaggio immersivo nel cuore del Made in Italy, con un concept che celebra l’eccellenza artigianale e la tradizione culturale del nostro paese. La collaborazione con brand italiani di lusso come Alcantara, ART, Lavazza, Magna Pars, Poltrona Frau e Schedoni contribuisce a creare un’atmosfera raffinata e autentica.
Tre anteprime mondiali
Al Mondial de l’Auto di Parigi, Alfa Romeo presenterà tre anteprime mondiali. La prima è la nuova Junior ibrida da 136 CV, caratterizzata da un powertrain svelato dal doppio terminale di scarico, cerchi in lega da 18 pollici con design a “Fori” e il pack Sport con sedili Sabelt. La seconda anteprima è la Junior 280 Veloce 100% elettrica, che si affianca alla versione ibrida. Infine, a dominare la scena sarà la 33 Stradale, un’auto iconica prodotta in soli 33 esemplari.
Novità per la Tonale e la Giulia Quadrifoglio Super Sport
Oltre alle anteprime, lo stand Alfa Romeo presenterà anche la Tonale My25 con nuovi interni, caratterizzati da un tunnel centrale ridisegnato, un nuovo selettore rotativo del cambio automatico e un display della strumentazione rinnovato. L’esemplare esposto sarà una versione Veloce in configurazione Ibrida con il propulsore 1.5 turbo 4 cilindri da 160 CV.
Tra i modelli più prestazionali, sarà presente la Giulia Quadrifoglio Super Sport da 520 CV, un’edizione speciale e limitata, proposta anche sulla Stelvio, che celebra la prima vittoria alla Mille Miglia nel 1928 con la leggendaria 6C 1500 Super Sport.
Un omaggio all’eccellenza italiana
L’approccio di Alfa Romeo al Mondial de l’Auto di Parigi è un chiaro omaggio all’eccellenza artigianale e alla tradizione culturale italiana. La scelta di collaborare con brand di lusso e di presentare auto iconiche come la 33 Stradale dimostra la volontà del marchio di celebrare il suo patrimonio e di guardare al futuro con innovazione e stile.