L’Argento del Mixed Team
L’Italia del tiro a volo continua a brillare ai Mondiali Juniores di Lima, aggiungendo un’altra medaglia al suo bottino. Nell’ultima gara del programma, il Mixed Team di Trap, la coppia azzurra formata da Maria Teresa Giorgia Maccioni e Riccardo Mirabile ha conquistato l’argento, cedendo solo nella finale per il titolo contro il duo della Repubblica Ceca composto da Martina Matejkova e Ondrej Stastny.
Maccioni, ventenne carabiniere di Villagrande Strisaili (Nuoro), e Mirabile, 21enne poliziotto toscano, hanno dominato le qualificazioni, chiudendo al primo posto a pari merito con la Repubblica Ceca con 141/150. Nel ‘duello’ finale, però, la coppia ceca ha prevalso per 8-7, lasciando agli azzurri la medaglia d’argento.
Un Doppio Podio per Maccioni
Per Maria Teresa Giorgia Maccioni questa medaglia d’argento rappresenta la seconda medaglia personale ai Mondiali Juniores di Lima. La giovane tiratrice sarda aveva già conquistato l’oro nella gara individuale femminile, confermandosi come una delle atlete più promettenti del panorama internazionale.
Il Bronzo all’India
La medaglia di bronzo nel Mixed Team di Trap è andata alla coppia indiana formata da Sabeera Haris e Shardul Vihan. Al quinto posto si è classificato l’altro binomio italiano composto da Sofia Gori e Matteo D’Ambrosi.
Un Futuro Promising
Le prestazioni di Maria Teresa Giorgia Maccioni e Riccardo Mirabile ai Mondiali Juniores di Lima sono un segnale positivo per il futuro del tiro a volo italiano. La loro giovane età e la loro determinazione lasciano presagire grandi cose per il futuro. La medaglia d’argento nel Mixed Team, conquistata dopo una finale combattutissima, è un risultato che dimostra la loro grande talento e la loro capacità di lavorare in squadra. Sarà interessante seguire la loro carriera e vedere come si evolveranno in futuro.