Thuram: “L’importante è la vittoria dell’Inter”
“Era da due o tre partite che non facevo gol, ma l’importante è che la squadra abbia vinto. Oggi ho segnato, bene per me. Classifica marcatori? Non mi interessa. L’importante è che l’Inter vinca e portare a casa i tre punti”. Così ha dichiarato l’attaccante dell’Inter Marcus Thuram, intervistato da Sky Sport dopo la tripletta nella gara vinta contro il Torino.
“C’è tanto lavoro, sotto porta. Per me fare gol è sempre bello, ma voglio sempre rimanere un giocatore che aiuta la squadra prima di tutto”, ha aggiunto il francese in conferenza stampa. “L’anno scorso tutti erano sorpresi, quest’anno anche nel precampionato ci pensavo a lavorare sotto porta. La gente vuole il gol dall’attaccante, ma non vorrei dimenticare tutto quello che posso fare per i compagni.”
Problemi alla caviglia per Thuram
Thuram ha anche rivelato di avere un problema alla caviglia: “La caviglia? Fa un po’ male, ha girato un po’ e farò degli esami”.
L’importanza del lavoro di squadra
Le parole di Thuram sottolineano l’importanza del lavoro di squadra e la sua umiltà, nonostante la sua prestazione eccezionale. Il suo focus sulla vittoria dell’Inter e la sua volontà di aiutare i compagni dimostrano un forte senso di appartenenza e un’etica del lavoro encomiabile. Il suo atteggiamento potrebbe essere un esempio per i giovani calciatori, che spesso si concentrano solo sul loro rendimento individuale.