Lazzari: “Siamo felici ma non abbiamo fatto nulla”
L’esterno della Lazio, Manuel Lazzari, si è mostrato soddisfatto dell’ottimo avvio di stagione della squadra di Maurizio Sarri, sottolineando però la necessità di non adagiarsi sugli allori e di continuare a lavorare con la stessa intensità.
“È un periodo molto positivo, grazie alle tre vittorie consecutive conquistate. Dobbiamo continuare a seguire il mister e proseguire su questa strada, divertendoci quando siamo in campo. Questa estate in pochi credevano in noi, non so quanti si aspettassero questo impatto da parte del mister e dei tanti giocatori giovani arrivati. Siamo felici ma sappiamo di non aver fatto ancora nulla. Abbiamo ampi margini di miglioramento”, ha dichiarato Lazzari ai canali ufficiali del club biancoceleste.
La sfida contro l’Empoli
Lazzari ha poi anticipato la prossima sfida contro l’Empoli, definendola “una gara difficile”. “Loro non hanno mai perso e sono una delle migliori difese del campionato”, ha spiegato l’esterno laziale, che ha comunque espresso fiducia nella squadra, nonostante la stanchezza post-Nizza. “Contro il Nizza abbiamo speso tante energie ma il mister ha fatto riposare anche alcuni elementi. Sono sicuro che chi scenderà in campo darà il 100%”, ha proseguito.
Lazzari: “Mi sento più libero in campo”
Lazzari ha concluso la sua intervista con una riflessione sul proprio ruolo e sul calcio proposto da Sarri. “Mi sento più libero in campo. Posso attaccare senza ovviamente perdere di vista la fase difensiva. È un tipo di calcio che mi piace molto e credo di poter promettere qualche gol e assist in più. Sicuramente è una delle mie versioni migliori da quando sono qui”, ha concluso.
Un inizio di stagione promettente
L’entusiasmo di Lazzari è contagioso e riflette l’ottimo momento della Lazio. La squadra di Sarri sta dimostrando di avere un’identità ben definita e un potenziale offensivo importante. La sfida contro l’Empoli sarà un buon test per verificare la solidità della squadra, soprattutto in vista dei prossimi impegni di campionato e di Champions League.