Galliani: “Serenità al Monza, Nesta non è mai stato in discussione”
L’amministratore delegato del Monza, Adriano Galliani, ha espresso un forte senso di serenità e fiducia in merito alla situazione della squadra dopo il pareggio contro la Roma. In un’intervista a margine dell’evento “Monza, raccontaci storie biancorosse”, Galliani ha sottolineato l’importanza del risultato ottenuto, definendolo “un pareggio importantissimo, fondamentale”.
Galliani ha evidenziato lo spirito positivo che ha caratterizzato la squadra: “Ieri c’era lo spirito giusto. Nello spogliatoio, quando sono entrato dopo la partita, ho detto ai ragazzi che due anni fa avevamo quattro punti dopo sette partite e ne abbiamo fatti 52. Gli ho detto che se ne fanno 50 sono contento uguale”.
Il dirigente monzese ha poi ribadito la sua posizione contraria ai ritiri pre-partita, dichiarando: “Io non ho mai mandato una squadra in ritiro, se col ritiro si vincono le partite tutti vincono lo scudetto e nessuno retrocede. Lo hanno voluto i giocatori, hanno scelto loro ovviamente con l’appoggio totale della società. Non ho mai capito cosa serva mandare la squadra in ritiro”.
Galliani ha espresso un’assoluta fiducia in Nesta, affermando: “C’è sempre stata fiducia in Nesta? Assolutissima, ma non per il pareggio di ieri. Un’altra cosa assurda è cambiare gli allenatori, se proprio non succedono cose drammatiche, quindi non è mai stato in discussione”.
Infine, Galliani ha commentato le critiche della Roma all’arbitro, dichiarando: “Io ho tanti anni di esperienza, non commento le critiche degli altri. Comunque l’Aia ha detto che non era rigore”.
L’importanza del pareggio e la fiducia in Nesta
Il pareggio contro la Roma, pur non essendo una vittoria, ha rappresentato un risultato importante per il Monza, confermando la crescita della squadra e il buon lavoro svolto da Nesta. Galliani ha evidenziato la serenità che permea lo spogliatoio, segno di un gruppo unito e coeso, pronto a affrontare le sfide future.
La fiducia di Galliani in Nesta è totale e non è stata scalfita dalle critiche o dalle difficoltà incontrate dalla squadra. Il dirigente monzese ha sottolineato la sua convinzione che cambiare allenatore non sia la soluzione migliore, a meno che non si verifichino situazioni drammatiche.
Il ritiro: una scelta dei giocatori
Galliani ha ribadito la sua posizione contraria ai ritiri pre-partita, affermando che non li considera un fattore determinante per il successo di una squadra. La decisione di svolgere un ritiro è stata presa dai giocatori stessi, con il pieno supporto della società.
Galliani ha espresso la sua convinzione che la fiducia e la responsabilità dei giocatori siano elementi fondamentali per la crescita e il successo di una squadra.
Le critiche della Roma all’arbitro
Galliani ha scelto di non commentare le critiche della Roma all’arbitro, preferendo non entrare in polemiche. Ha semplicemente ribadito la posizione dell’Aia, che ha confermato che il rigore non c’era.
La serenità di Galliani e la fiducia in Nesta
L’intervista di Galliani trasmette un senso di serenità e fiducia nella squadra e nell’allenatore. La sua convinzione che Nesta non sia mai stato in discussione dimostra un forte legame e un’assoluta fiducia nel tecnico. Questo atteggiamento potrebbe essere un fattore positivo per la squadra, contribuendo a creare un clima di serenità e di fiducia reciproca.