Fonseca fiducioso nonostante la sconfitta
“Non abbiamo vinto col Leverkusen, il gruppo era arrabbiato ma la squadra ha lavorato bene questa settimana, ho avuto buone sensazioni.” Con queste parole, il tecnico rossonero Paulo Fonseca ha affrontato la conferenza stampa alla vigilia del match contro la Fiorentina. La sconfitta contro il Leverkusen non ha scalfito la fiducia del tecnico portoghese, che ha evidenziato la reazione positiva della squadra e la sua convinzione di poter ottenere un risultato positivo a Firenze. “Giocare a Firenze è difficile, lo è tradizionalmente per il Milan ma siamo pronti per fare una buona partita e vogliamo vincere”, ha aggiunto Fonseca, mostrando la determinazione del Milan a conquistare i tre punti.
Morata in campo, difesa confermata
Il tecnico rossonero ha poi confermato la presenza di Alvaro Morata nella formazione rossonera. “Morata sta bene ed è pronto per giocare – ha annunciato Fonseca – domani sarà in campo.” Per quanto riguarda la difesa, Fonseca ha espresso la sua soddisfazione per la coppia centrale formata da Gabbia e Tomori. “Pavlovic? E’ importante avere stabilità principalmente in difesa. Gabbia e Tomori hanno fatto buonissime partite. Pavlovic deve lavorare ma credo che questa coppia di centrali stia facendo bene ed è importante continuare”.
Sfida delicata a Firenze
Il match contro la Fiorentina si preannuncia una sfida delicata per il Milan. La squadra viola, guidata da Vincenzo Italiano, ha dimostrato di essere una squadra competitiva e pericolosa. Il Milan dovrà fare attenzione a non sottovalutare l’avversario e a sfruttare al meglio le proprie qualità per conquistare una vittoria importante.