Fonseca: “Il vero Milan non è ancora vicino”
Paulo Fonseca, allenatore del Milan, non nasconde la sua insoddisfazione per il livello attuale della squadra. “Sento che la squadra sta migliorando, è in crescita, ma c’è ancora tanto da migliorare”, ha dichiarato il tecnico portoghese alla vigilia del match contro la Fiorentina. “Il vero Milan non è ancora vicino per me. Dobbiamo fare di più. Quello che io voglio è una squadra vicina a quello che abbiamo fatto nel secondo tempo di Leverkusen. Dobbiamo capire che tutte le partite sono diverse. La Fiorentina marcherà uomo a uomo, ma per me è comunque importante sentire che la squadra è in crescita”.
Tre giovani di Milan Futuro convocati
Fonseca ha anche annunciato la convocazione di tre giovani talenti di Milan Futuro: “Zeroli, Camarda e Jimenez sono convocati con noi. È tempo di portare i ragazzi che hanno lavorato con noi e hanno lavorato bene”. La convocazione dei tre giovani rappresenta un’opportunità per loro di dimostrare il loro valore e di guadagnarsi un posto in prima squadra.
Un’analisi della situazione
L’affermazione di Fonseca “Il vero Milan non è ancora vicino” evidenzia un’insoddisfazione per il rendimento della squadra. La crescita è un segnale positivo, ma il tecnico punta a un salto di qualità per raggiungere il livello di gioco desiderato. La convocazione dei giovani è un segnale di fiducia nel vivaio e una possibilità per loro di mettersi in mostra. Sarà interessante vedere come si comporteranno i rossoneri contro la Fiorentina e se riusciranno a dimostrare i progressi di cui parla Fonseca.